Berton Maria Elisa si è diplomata in pianoforte presso il Conservatorio “Dall’Abaco” di Verona. Affianca all’attività di pianista anche la passione per il canto approfondendo lo studio con il m° J. Cura, per il canto lirico, e con la prof.ssa Fabrizia Barresi, per il canto jazz, con cui ha tutt’ora una stretta collaborazione.

Curiosa e approfondimento dei “moti dell’Anima” che muovono il musicista, più che la sola conoscenza tecnica, si avvicina alla musicoterapia e alla sua applicazione scientifica e consegue il diploma di Laurea in Musicoterapia presso l’Université Jean Monnet a Bruxelles.

Dal 2000 si occupa esclusivamente di musicoterapia, dove l’interazione con le altre arti e visioni medico-scientifiche si integrano in un approccio essenziale, quindi frequenziale al “bene” dell’uomo. 

Collabora con vari enti e istituzioni e liberi professionisti del settore; da alcuni anni, in particolare, insieme al Dott. Elvis Vaccari, farmacista specializzato in Medicina Naturale, e la Dott.ssa Alessandra Tommasi, consulente kinesiologico dello sviluppo personale, ha formato un’équipe di lavoro che mette in sinergia le diverse metodiche al fine di offrire al “sistema persona” l’approccio armonico più completo.